Sample of All FAQs (Helpie FAQ)

Helpie FAQ

• Vorrei proporre un percorso sponsorizzato ai tecnici sardi? Potete aiutarmi?
    Sì, possiamo organizzare assieme a te un percorso formativo e proporlo ai nostri iscritti. Scopri di più nella sezione dedicata del sito!
  • Organizzate stage?
    Sì, organizziamo, promuoviamo e sovvenzioniamo stage sia nazionali sia internazionali. Per maggiori informazioni contattaci!
  • Offrite corsi di aggiornamento professionale?
    Sì, uno dei principali obiettivi della Scuola di Formazione OIC è l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento professionale in linea con le esigenze del mercato e delle diverse professioni tecniche. Scopri il nostro catalogo!
  • È possibile ottenere crediti formativi validi per la formazione continua professionale partecipando ai corsi?
    Sì, i nostri corsi di formazione rilasciano crediti per la formazione continua degli ingegneri, dei geometri, dei periti industriali e di tutti i professionisti tecnici. Scopri il nostro catalogo!
  • Chi fa parte degli organi della Fondazione?
    Gli organi della Fondazione comprendono l’assemblea dei soci ordinari e aderenti, il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Direttore, il Revisore dei Conti e il Comitato Scientifico. Per maggiori informazioni visita la sezione "Chi siamo" del sito!
  • Offrite borse di studio?
    Sì, secondo lo statuto, una delle finalità della Fondazione Scuola di Formazione OIC è la realizzazione di pubblicazioni e l’istituzione di borse di studio. Per maggiori informazioni contattaci!
  • Qual è il modo migliore per rimanere aggiornato sui nuovi corsi di formazione?
    Consigliamo di iscriversi alla nostra newsletter (qui) e seguire i nostri canali social per rimanere sempre aggiornati sui nuovi corsi e sulle iniziative della Fondazione.
  • È possibile organizzare un corso di formazione personalizzato per la mia azienda/ente?
    Sì, siamo in grado di realizzare corsi di formazione su misura, sia frontali che in e-learning sincrono e asincrono. Scopri di più nella sezione dedicata del sito!
  • Come posso proporre alla Fondazione di effettuare studi e ricerche ed elaborare progetti e programmi nell’ambito statutario?
    I soci aderenti possono proporre alla Fondazione di effettuare studi e ricerche ed elaborare progetti e programmi nell’ambito statutario. Per maggiori informazioni contattaci!
  • Come posso iscrivermi a un corso di formazione?
    Per iscriversi a un corso di formazione è necessario accedere alla nostra piattaforma online, selezionare il corso desiderato e seguire le istruzioni per l’iscrizione. Scopri l'offerta formativa della Scuola di Formazione OIC a questo link.
  • Quali sono i corsi di formazione disponibili?
    Offriamo corsi di formazione per ingegneri, geometri, architetti, periti industriali e tutti i professionisti tecnici. Per informazione dettagliate sull'offerta formativa della Scuola di Formazione OIC visita questo link.
  • Qual è la mission della Fondazione - Scuola di Formazione OIC?
    La Fondazione si prefigge di organizzare corsi di formazione, aggiornamento e orientamento alla professione in linea con il Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale degli ingegneri, oltre ad offrire servizi di supporto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari nella certificazione delle competenze degli iscritti. Da luglio 2023 al Consiglio di amministrazione della Scuola di Formazione OIC si è unito l'Ordine dei Periti industriali di Cagliari. Scopri di più.
  • Chi sono i soci fondatori della Fondazione?
    I soci fondatori sono il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari e il Consorzio Interuniversitario per l’Università telematica della Sardegna UNITEL. Per maggiori informazioni consulta la sezione "Chi Siamo"
  • Simple FAQ
    Simple FAQ Content
  • Simple FAQ - 2
    Simple FAQ Content - 2
  • Your First FAQ Question
    Your relevent FAQ answer.