Chi siamo

La Fondazione – Scuola di Formazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari è un luogo dedicato all'eccellenza professionale. Il nostro scopo è fornire percorsi formativi di alta qualità, favorendo lo sviluppo e il costante aggiornamento delle competenze dei professionisti tecnici.

Formazione dal 2014...

La Fondazione è stata costituita il 9 aprile 2014, grazie all’energia e alla visione dei soci fondatori: il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari e il Consorzio Interuniversitario per l’Università telematica della Sardegna UNITEL. Dal giugno 2023 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione della Scuola anche l’Ordine di Periti Industriali di Cagliari, rappresentato in consiglio dal suo presidente o da un delegato.

La nostra Mission

La Fondazione ha una missione ben delineata: l’organizzazione di corsi di formazione,
aggiornamento e orientamento alla professione, in linea con il Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale degli ingegneri. La Fondazione è altresì impegnata nell’organizzazione di attività formative in modalità e-learning, nella realizzazione di pubblicazioni, nell’istituzione di borse di studio, e nel supporto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari nella certificazione delle competenze degli iscritti.

La nostra Scuola

• Presidente
    Ing. Angelo Loggia
  • Vice Presidente
    Prof. Ing. Gianni Fenu
  • Segretario
    Ing. Silvia Portas
  • Tesoriere
    Ing. Sara Loi
  • Delegato del Presidente Ordine Ingegneri Cagliari
    Prof.ssa Ing. Giuseppina Vacca
  • Designati dall’Ordine Ingegneri Cagliari
    Ing. Ludovica Mulas
    Ing. Enrico Montalbano
  • Rappresentante Ordine Periti Industriali di Cagliari
    Dott. Per. Ind. Pasquale Aru

Elena Lattiinfo@formazioneoic.it
Giuseppe Nonnisamministrazione@formazioneoic.it
Marcello Porceddudirezione@formazioneoic.it

Contatti

Per qualsiasi informazione o domanda, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi attraverso i
dettagli disponibili nella sezione contatti del sito.