Fire Investigation: Tecniche e Metodologie per la Sicurezza nella abitazioni, nei luoghi di Lavoro e nei Cantieri

Lunedì 12 e mercoledì 14 febbraio a partire dalle 15 nella Sala Formazione OIC in via Tasso 33 doppio appuntamento per il primo degli incontri della serie dedicata all’aggiornamento obbligatorio RSPP/ASPP e coordinatori di cantieri temporanei e mobili.

La Scuola di Formazione OIC presenta un percorso formativo pensato per i professionisti del settore dell’ingegneria e della sicurezza: “La fire investigation nelle abitazioni, nei luoghi di lavoro e nei cantieri“. Si tratta di un corso della durata di otto ore valido per l’aggiornamento obbligatorio per il mantenimento del ruolo di coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei e mobili, oltre che per il mantenimento del ruolo di RSPP/ASPP. L’evento formativo è particolarmente utile per i periti del tribunale (CTU) e di parte (CTP).

Per gli interessati a questi aggiornamenti, sono già in calendario altri 8 incontri (scarica l’elenco completo) per un totale di 40 ore (tra online e presenza) ed è possibile acquistare, oltre al singolo evento, un pacchetto scontato da 20 o da 40 ore per info contattaci.

Dettagli del Corso sulla Fire Investigation

  • Date e Orari: Lunedì 12 e mercoledì 14 Febbraio 2024, dalle 15:00 alle 19:00
  • Luogo: Sala Formazione OIC, via Tasso 33, Cagliari
  • CFP: 8
  • Programma: Il corso si concentra su temi come la fire investigation e le scienze forensi, con particolare attenzione a chimica e fisica dell’incendio e delle esplosioni, cause principali degli incendi e delle esplosioni, metodologie di ricerca delle cause, e applicazioni pratiche di ingegneria forense.
  • Destinatari: Coordinatori di cantiere, RSPP/ASPP, CTU, CTP. Non valido per aggiornamento professionisti antincendio.
  • Test finale: Al termine del corso ci sarà un test per valutare l’apprendimento.

Contenuti

Il corso offre un’occasione unica per approfondire le conoscenze sulla fire investigation, elemento chiave per la sicurezza nelle abitazioni, luoghi di lavoro e cantieri. Essenziale per chi lavora in ambiti che richiedono una comprensione approfondita delle dinamiche degli incendi e delle esplosioni, il corso fornisce competenze specifiche per identificare le cause e adottare misure preventive efficaci.

Perché Partecipare

  • Mantenimento delle Qualifiche: Il corso è un aggiornamento obbligatorio per diverse figure professionali.
  • Competenze Specialistiche: Acquisisci conoscenze specifiche nel campo della fire investigation.
  • Formatori Esperti: Impara da professionisti esperti nel settore dell’ingegneria forense.

Iscrizioni e Costi

La partecipazione richiede un’iscrizione e il pagamento di una quota di € 97,60

Contatti e Ulteriori Informazioni

Per maggiori dettagli, iscrizioni e informazioni sul programma completo, visitare il sito web della Formazione Continua o contattare direttamente gli uffici.

Iscriviti all’evento: