Innovazione e Ricerca in Ingegneria: Premio Tesi di Laurea 2023

Quattro i premi banditi dall’Ordine degli Ingegneri di Cagliari e dalla Fondazione Scuola di Formazione per i neolaureati in Ingegneria

Premiare le Tesi di laurea più innovative, dare un riconoscimento a coloro che si sono distinti nella redazione di un elaborato finaledi qualità discusso nell’anno accademico 2023. L’Ordine degli Ingegneri di Cagliari (OIC) e la Fondazione Scuola di Formazione Ordine Ingegneri di Cagliari, annunciano l’apertura delle candidature per il “Premio Tesi di Laurea 2023”. L’iniziativa è dedicata ai neolaureati di primo e secondo livello in Ingegneria presso la Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la ricerca e l’innovazione nel campo tecnico-scientifico.

Quattro Premi da Mille Euro

Il bando prevede l’assegnazione di quattro premi, ciascuno del valore di €1.000, alle tesi di laurea che si sono distinte per innovazione, rilevanza tecnica e impatto sociale.

Le tesi saranno valutate secondo criteri ben definiti, che includono l’innovazione, l’utilità sociale e lo sviluppo sostenibile, la fattibilità della proposta, oltre alla qualità della presentazione.

Come Candidarsi

I neolaureati interessati dovranno inviare la loro candidatura entro il 31 maggio 2024 (redatta sul modulo allegato), includendo il Curriculum Vitae, una fotocopia del documento di identità, il certificato di laurea con l’elenco degli esami sostenuti, l’abstract della tesi, una lettera motivazionale e, se desiderano, un video motivazionale.

I vincitori saranno celebrati in un evento dedicato, organizzato da OIC e dalla Scuola di Formazione OIC, durante il quale avranno l’opportunità di presentare i loro lavori e ricevere il riconoscimento di fronte a una platea di colleghi.

Per maggiori dettagli su come partecipare e sulle ulteriori specifiche, invitiamo i candidati a consultare il BANDO o a contattare la segreteria via email.