Requisiti di Trasparenza: PNA 2022 e 2023 e le Novità ANAC

Il percorso si terrà in FAD Sincrona il prossimo 7 maggio dalle 15. Saranno assegnati 4 CFP.

Tenersi aggiornati sulle ultime normative e delibere in materia di Trasparenza nella gestione pubblica è fondamentale per chiunque lavori nell’amministrazione ma non solo. Per questo la Scuola di Formazione OIC organizza per il prossimio 7 maggio il seminario: “I nuovi obblighi di pubblicazione in materia di trasparenza, alla luce del PNA 2022 e 2023 e delle delibere ANAC“.

Dettagli del Corso

L’incontro si terrà in FAD sincrona a patire dalle 15, verrà affrontata un’analisi dettagliata e sarà condotto dall’esperto legale Alessio Ubaldi, Avvocato amministrativista, Docente a contratto della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) e Componente di diversi Organismi, è autore di manuali e numerosissime pubblicazioni in materia di diritto amministrativo e penale, con particolare riferimento alla contrattualistica pubblica, alla prevenzione della corruzione e alla trasparenza amministrativa.

Durante la sessione, verrà esplorato a fondo il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), e saranno discusse le nuove regolamentazioni che incidono sulla trasparenza amministrativa e sulle pubblicazioni obbligatorie.

Questi i temi principali che saranno affrontati:

• Trasparenza Amministrativa e Pubblicità Legale
  • Le Regole della Trasparenza Amministrativa
  • L’Organizzazione della Trasparenza Amministrativa e l’Articolazione delle Responsabilità
  • Le Sanzioni per Carente o Mancato Adempimento
  • Privacy e Data Protection
  • Obblighi Specifici sui Contratti Pubblici

Questo corso è pensato in prima battuta per chi opera nel settore pubblico o in qualsiasi entità che interagisce frequentemente con le amministrazioni pubbliche.

Saranno assegnati 4 CFP

Iscriviti all’evento: