Attraverso la Piattaforma www.formazionecni.it è possibile effettuare l’autocertificazione e il riconoscimento di CFP informali per attività professionali e accademiche nel settore dell’ingegneria
Come ogni anno, è possibile ottenere il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per le attività professionali e accademiche effettuate nel 2023. A partire dall’11 dicembre 2023 fino al 31 marzo 2024, sarà possibile presentare l’autocertificazione legata all’attività professionale svolta nel 2023 (articolo 5.2 del Testo Unico 2018), esclusivamente attraverso il modulo disponibile sulla piattaforma www.formazionecni.it, nella sezione “Richiesta CFP”.
Per quanti non avessero già provveduto, è necessario registrarsi sulla nuova piattaforma del sito www.formazionecni.it
Nel dettaglio, gli iscritti possono richiedere il riconoscimento di CFP informali collegati a pubblicazioni e altre attività qualificate nel campo dell’ingegneria svolte nel corso del 2023.
La procedura di autocertificazione prevede l’assegnazione di 15 CFP e richiede il pagamento di un diritto di segreteria di 7,00 € (IVA esente), pagabile direttamente sulla piattaforma tramite carta di credito o bonifico.
Si rammenta infine che, fino al prossimo 31 gennaio 2024, sarà possibile presentare domanda per il riconoscimento di CFP formali, come quelli derivanti da Dottorati, Master, e insegnamenti universitari (articolo 6 del Testo Unico 2018), nonché per esoneri (articolo 11 del Testo Unico 2018) relativi all’anno 2023.
Per maggiori info: